Il Cruscotto di Sala Operativa della Protezione Civile rappresenta uno strumento tecnologico utile alla gestione delle emergenze ed al monitoraggio del territorio.
Il servizio garantisce l’accesso ad un set di informazioni sul territorio attraverso uno strumento cartografico. Lo strumento aggrega dati che provengono sia dal patrimonio informativo di Regione Lombardia e dagli Enti del Sistema regionale (ARPA, AREU, etc.) sia da altri Enti che hanno specifici accordi con Regione, ivi compreso l’ecosistema digitale E015.
All’interno del Cruscotto di Sala Operativa è possibile effettuare speditive analisi sui dati, soprattutto quelli provenienti dai sistemi più specificamente dedicati alle attività di Protezione Civile: Registro di Sala, applicativi del Centro Funzionale Decentrato di Regione e di gestione del volontariato di Protezione Civile, SIAB/Sistema Informativo Antincendi Boschivi, Ra.S.Da/Raccolta Schede Danni. Tali analisi consentono di pianificare, organizzare o coordinare eventuali attività del sistema, anche in corso di emergenza.
Il Cruscotto di Sala Operativa è integrato con il Registro di Sala ma è anche disponibile come singolo servizio, per poter visualizzare alcuni set di dati relativi al sistema regionale di Protezione Civile.
Chiara Ghidorsi
P.E.Q. (posizione di Elevata Qualificazione) Sala Operativa di Protezione Civile della Direzione Generale Sicurezza e Protezione Civile - U.O. (Unità Organizzativa) Protezione Civile – Struttura Gestione delle Emergenze Piazza Città di Lombardia 1 - 20124 Milano
Tel. 02 67652439 – e-mail: chiara_ghidorsi@regione.lombardia.it
Per la registrazione, accreditamento e informazioni di carattere tecnico/informatico
Tel: 02.39331187
e-mail: supporto-sitoprotciv@ariaspa.it
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.