• Registro di Sala Operativa

  • Il servizio Registro di Sala Operativa, ora disponibile nella sua versione aggiornata, rappresenta uno strumento per la gestione informatizzata degli eventi segnalati alla Sala Operativa di Protezione Civile di Regione Lombardia, con potenziale rilevanza o coinvolgimento del sistema regionale.

    Il servizio è concepito per fornire a tutte le componenti coinvolte nel processo di verifica ed eventuale gestione di un evento – personale regionale, operatori del presidio H24 della Sala Operativa e componenti dell’Unità di Crisi Regionale (UCR) – uno strumento semplice, immediato e strutturato, che consenta la registrazione, l’aggiornamento e la consultazione delle informazioni relative agli eventi e alle attività operative svolte.

    Il servizio consente di inserire, tracciare e consultare in modo integrato le segnalazioni e le eventuali azioni attivate, con la possibilità di gestire eventi a livello comunale, provinciale, regionale e nazionale.

    In situazioni emergenziali, il Registro di Sala Operativa può essere utilizzato come sistema di supporto alle decisioni, contribuendo a un monitoraggio costante e a un coordinamento efficace tra gli attori del sistema di Protezione Civile.

    L’accesso al Registro di Sala Operativa è riservato a soggetti autorizzati, principalmente ai componenti dell’Unità di Crisi Regionale.

     
    Contatti e informazioni per Registro di Sala Operativa

    Per informazioni di carattere generale

    Chiara Ghidorsi - P.E.Q. (Posizione di Elevata Qualificazione) Sala Operativa di Protezione Civile della Direzione Generale Sicurezza e Protezione Civile - U.O. (Unità Organizzativa) Protezione Civile - Struttura Gestione delle Emergenze Piazza Città di Lombardia, 1 20124 Milano

    Tel: 02 67652439 – e-mail: chiara_ghidorsi@regione.lombardia.it      

     

    Per registrazione, accreditamento e informazioni di carattere tecnico/informatico

    Tel: 0239331187 

    e-mail: assistenza.so@ariaspa.it